ECommerce Template

SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA €99 IN TUTTA ITALIA

GARANZIA

SPORT HOUSE DI LUMBRICI LIANA s’impegna a fornire prodotti corrispondenti alle schede prodotto pubblicate, conformi alle loro specifiche tecniche ed alle normative vigenti, privi di vizi o difetti. I prodotti saranno sempre e comunque di nuovi e di “prima scelta”, a meno che non venga chiaramente e preventivamente evidenziato il contrario. I termini di garanzia dei prodotti decorreranno dal giorno di consegna dei prodotti al “Cliente”. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, il “Cliente” ha diritto alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione non risulti eccessivamente onerosa per SPORT HOUSE DI LUMBRICI LIANA in considerazione dell’entità di tale difetto e del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità. Ai fini della sostituzione del bene il consumatore può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o eccessivamente oneroso per il venditore tenuto conto:

  • del valore del bene in assenza del difetto,
  • dell’entità del difetto,
  • della possibilità di esperire il rimedio alternativo senza inconvenienti per il consumatore.

In alternativa, il “Cliente” ha diritto, a propria scelta, ad una riduzione adeguata e proporzionale del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto. In caso di risoluzione del contratto, SPORT HOUSE DI LUMBRICI LIANA restituirà il prezzo pagato dal “Cliente”, oltre alle spese di spedizione entro e non oltre 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di comunicazione della risoluzione. In caso di riduzione del prezzo, SPORT HOUSE DI LUMBRICI LIANA restituirà l’importo della riduzione, nei medesimi termini di cui sopra. In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato al “Cliente” per mezzo di e-mail e accreditato allo stesso in base agli accordi che interverranno tra le Parti. Il “Cliente” dovrà concordare con il Servizio SPORT HOUSE DI LUMBRICI LIANA le modalità di spedizione della merce.

Le garanzie relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore. Il “Cliente” dovrà denunciare a SPORT HOUSE DI LUMBRICI LIANA gli eventuali difetti di conformità (vizi palesi) dei prodotti, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla data di consegna. Nell’ipotesi di vizi occulti, saranno applicabili i termini di legge. La garanzia di conformità non sarà applicabile ai prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal “Cliente”. SPORT HOUSE DI LUMBRICI LIANA non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.


Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul “Sito” potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati dai “Clienti” per la loro visualizzazione. SPORT HOUSE DI LUMBRICI LIANA risponde anche della “Garanzia di conformità dei prodotti”: qualsiasi difetto di conformità del bene acquistato ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal Codice del Consumo (Titolo III – Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo, CAPO I Della vendita dei beni di consumo, agli artt. 128 e ss. del D. L.vo 22.07.2005 n. 206), purché esistente al momento della consegna del bene e manifestatosi entro un termine di due anni dal momento del ricevimento della merce e purché non si tratti di difetto conosciuto dal “Cliente” al momento della stipulazione del contratto d’acquisto. Ogni difetto deve essere comunicato a SPORT HOUSE DI LUMBRICI LIANA entro due mesi dalla sua scoperta, inviando raccomandata a. r. all’indirizzo Via Leonardo da Vinci, 26, Cagli (PU) o alla E-mail 
liana.sporthouse@gmail.com. Farà fede fra le parti la data del timbro postale di invio della raccomandata stessa.

Per far valere la garanzia è necessario conservare la fattura accompagnatoria o il documento di vendita che vengono consegnati unitamente al pacco, e rivolgersi al nostro servizio assistenza via mail a liana.sporthouse@gmail.com